Il Late Music Show è l’after party uffuciale delle OV in programma come conclusione delle giornate olimpiche, e rappresenta l’ultima sfida che atleti e pubblico affrontano nella splendida cornice di Villa Pallavicino a Busseto. La location rappresenta il coronamento del legame con il Maestro Giuseppe Verdi, in quanto ospita la sede del museo dedicato al compositore, da alcuni anni inaccessibile al pubblico. Lo stesso cortile di Villa Pallavicino risulta chiuso durante l’anno e soltanto tramite eventi come questo si può godere di uno spazio incantato proprio nel cuore di Busseto.

Le Scuderie di Villa Pallavicino ospitano invece il Museo Renata Tebaldi. Lo spazio del cortile mette dunque in comunicazione due punti di riferimento del territorio bussetano che fungono da cornice all’evento. La proposta artistica dell’evento verte sul connubio tra musica elettronica e video mapping della Villa che permette di proiettare lo spettatore in un mondo parallelo di luci e suoni dove, attraverso la realtà aumentata, dalle antiche finestre della Villa può capitare di veder spuntare un drago mangiafuoco o un’anziana signora pronta a restituire un pallone calciato attraverso la finestra, trasformando la facciata della Villa in un gigantesco display dinamico.

Want to see things like this? We’re waiting for you

The OV Late Music Show è realizzato con il contributo di

in collaborazione con

© 2025 OLIMPIADI VERDIANE APS  |  P.IVA 02757510348  | Registro Unico Nazionale Terzo Settore Rep. 34951  |  Design by Hyperblue
Open chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?